Mission

La promozione di un corretto stile di vita e la prevenzione della salute ambientale sono al centro del nostro progetto “La Salute Bene Comune”.

A.S.D. Meridies
A.S.D. Meridies

La nostra formula è attenzione al Sociale coniugata alla promozione di Sport e Salute, in sinergia con iniziative che coinvolgono la popolazione che può praticare sport divertendosi, attraverso una dinamica che consenta a tutti universalmente di avvicinarsi all’attività sportiva con la consapevolezza che l’attività fisica rappresenta una vera e propria medicina al pari di farmaci e terapie. Una proposta che da molti anni si è consolidata con il Corso “Dalla Medina dello Sport allo Sport Come Medicina” della ASL Napoli 1 Centroattraverso un confronto scientifico di grande livello con relatori che affrontano ogni tema della ricerca scientifica in campo medico-sportivo, preventivo e riabilitativo.

Lotta all’inquinamento per la salubrità di un ambiente dove sia possibile praticare sport a costo 0.Per questo l’ASD Meridies ha organizzato eventi sportivi all’aperto e soprattutto a Napoli vicino al mare, ritenuto fonte di salute e di benessere. Eventi dal titolo Benessere sul mare, nell’ambito della rassegna degli Stati generali del mare, del Comune di Napoli. Infine l’ASD Meridies coniuga la promozione di Sport e Salute all’attenzione al Sociale, in sinergia con iniziative che coinvolgono la popolazione in un progetto di rispetto della legalità e delle regole, nella vita come nello sport.

Lo sport per combattere la prevaricazione e l’arbitrio del più forte sul più debole, i modelli dominanti dell’arroganza e del non rispetto dell’altro” Il successo di questa formula è dovuto alle tante persone che lavorano volontariamente a queste iniziative che mirano a garantire un abbassamento delle percentuali di malati e ridurre anche i costi per la sanità pubblica attraverso la promozione dell’attività fisica ,” conclude la presidente Lina De Cesare.